CAN­DA­DA­TA AL CON­SI­GLIO COMUNALE

ROS­SEL­LA DI MAL­TA det­ta ROSSELLA


Mi chia­mo Ros­sel­la Di Mal­ta sono nata a Pan­tel­le­ria nel 1978 e sono resi­den­te sull’isola.

Attual­men­te non sto lavo­ran­do, ma ho tan­te pas­sio­ni, una del­le tan­te è per la cuci­na. Ado­ro cuci­na­re degli otti­mi piat­ti dol­ci e tor­te, met­ten­do­ci anche amo­re nel farlo.

Un’al­tra pas­sio­ne sfre­na­ta che ho è quel­la per la pesca da sco­glie­ra, una pas­sio­ne che ho ere­di­ta­to da mio padre e pro­prio per­ché mio padre da anni è venu­to a man­ca­re che cer­co di far vive­re que­sta sua pas­sio­ne. Per me è anche un modo per sen­tir­mi vici­no a lui.

Altra pas­sio­ne è la foto­gra­fia. Mi pia­ce immor­ta­la­re la bel­lez­za di que­sta iso­la, sug­ge­sti­va, sel­vag­gia, mera­vi­glio­sa­men­te unica.

Mi repu­to una per­so­na vera e ho sem­pre cer­ca­to di tra­smet­te­re sen­si­bi­li­tà, rispet­to, gen­ti­lez­za e amo­re, sia ver­so glia altri che per que­sta isola.

Pro­prio per que­sto amo­re che nutro per l’i­so­la, ho deci­so di fare par­te di que­sto grup­po, dove sono sta­ta accol­ta come in una fami­glia, dove ho cono­sciu­to per­so­ne vera­men­te genui­ne e che lascia­no tra­spa­ri­re un vero e pro­prio inte­res­se per il bene di que­sta iso­la sen­za altri fini.

Io, essen­do entra­ta come nuo­va a fare par­te di que­sta squa­dra, sono già con­vin­ta di esse­re dal­la par­te giu­sta. Con­si­de­ran­do il loro impe­gno e tut­to il lavo­ro già svol­to in que­sti 5 anni, nono­stan­te sia­no sta­ti anni dif­fi­ci­li a cau­sa del­la “pan­de­mia”.

Cre­do in que­sto grup­po e nel­la sua tra­spa­ren­za. Sen­to di ave­re in comu­ne con que­sti com­pa­gni di viag­gio l’a­mo­re per que­sta iso­la, sen­za altri inte­res­si personali.

E se non fos­si sicu­ra di que­sto non sta­rei da que­sta parte!

Di me pos­so anche dire che sono una com­bat­ten­te e che ho dovu­to affron­ta­re tan­te bat­ta­glie sem­pre con il sor­ri­so, for­za, corag­gio e spe­ran­za, cer­can­do sem­pre di aiu­ta­re gli altri men­tre aiu­ta­vo me stessa.

Di me non aggiun­go altro, per­ché chi mi cono­sce sa tut­to ciò che rac­chiu­de la mia persona.