PANTELLERIA2050: OGGI INCON­TRO PUB­BLI­CO SU LAVO­RI PUB­BLI­CI, WATER­FRONT E PRO­GET­TI PNRR

L’Assessore Ange­lo Pari­si illu­stre­rà i lavo­ri fat­ti e che si faran­no e com­men­ta il fine lavo­ri del­la scuo­la d’infanzia di Rekhale

L’Assessore ai Lavo­ri Pub­bli­ci Ange­lo Pari­si, anche asses­so­re desi­gna­to con la Lista Pantelleria2050 con Vin­cen­zo Cam­po Sin­da­co, spie­ghe­rà oggi, vener­dì 12 mag­gio dal­le ore 18.00 quan­to è sta­to fat­to e suc­ce­de­rà sull’isola nei pros­si­mi mesi nell’ambito dei Lavo­ri Pub­bli­ci, del Water­front e dei pro­get­ti del PNRR in un incon­tro pub­bli­co con can­di­da­ti e cit­ta­di­ni pres­so il Comi­ta­to Elet­to­ra­le di Via Cata­nia, 3.

Un’occasione impor­tan­te per tut­ti i cit­ta­di­ni non solo per appro­fon­di­re gli argo­men­ti e capi­re di cosa si sta par­lan­do, ma anche per por­re doman­de e chie­de­re delu­ci­da­zio­ni sui gran­di pro­get­ti che stan­no per vede­re pro­ta­go­ni­sta l’isola.

L’Assessore Ange­lo Pari­si com­men­ta anche la fine dei lavo­ri alla scuo­la d’infanzia di Rekha­le: “La con­clu­sio­ne dei lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne e riqua­li­fi­ca­zio­ne del­la scuo­la dell’infanzia di Rekha­le è un’ottima noti­zia per la comu­ni­tà pantesca.

Si trat­ta di un pro­get­to che abbia­mo ere­di­ta­to dal­la pre­ce­den­te ammi­ni­stra­zio­ne e che abbia­mo por­ta­to aven­ti sen­za alcu­na remo­ra, per­ché rite­nia­mo che le azio­ni vali­de e le buo­ne idee non devo­no ave­re colo­re politico.

Ades­so i bam­bi­ni di Scau­ri e Rekha­le, dopo un anno tra­va­glia­to, potran­no ritor­na­re a fre­quen­ta­re la loro scuo­la. E, cosa impor­tan­te, ci sarà la pos­si­bi­li­tà di avvia­re il ser­vi­zio men­sa e il tem­po prolungato.

Abbia­mo sem­pre agi­to per­ché i bam­bi­ni e i ragaz­zi di Pan­tel­le­ria fre­quen­tas­se­ro scuo­le moder­ne e sicu­re. Per tale ragio­ne ci sia­mo impe­gna­ti per ulti­ma­re il pri­ma pos­si­bi­le i lavo­ri del­la scuo­la media, ad inter­lo­qui­re con il Libe­ro Con­sor­zio per por­ta­re a ter­mi­ne in tem­pi rapi­di la costru­zio­ne del nuo­vo edi­fi­cio sco­la­sti­co e del­la pale­stra, a con­clu­de­re il pri­ma pos­si­bi­le i can­tie­ri del­le scuo­le dell’infanzia di Tra­ci­no e di Rekha­le, a tro­va­re le risor­se per riqua­li­fi­ca­re i ples­si di Scau­ri e Col­lo­di-Sali­bi, ad amplia­re l’offerta con la rea­liz­za­zio­ne di un nuo­vo asi­lo nido, ad effet­tua­re quei pic­co­li inter­ven­ti manu­ten­ti­vi che ser­vi­va­no per ren­de­re frui­bi­li le strutture.

Con i lavo­ri rea­liz­za­ti e quel­li che stan­no per esse­re avvia­ti, Pan­tel­le­ria potrà van­ta­re strut­tu­re sco­la­sti­che eccel­len­ti che non han­no nul­la da invi­dia­re a quel­le dei Pae­si del Nord Europa.

Un rin­gra­zia­men­to va a tut­ti i tec­ni­ci e alle impre­se che si sono ado­pe­ra­ti per con­sen­ti­re tut­to ciò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *